Pizza all'ananas, arriva anche in Italia, grazie al maestro dei pizzaioli Gino Sorbillo

 



Ha fatto molto discutere l'ultima pizza ideata da Gino Sorbillo, uno dei maestri pizzaioli napoletani più conosciuti a livello internazionale: una pizza con l'ananas. Ma lui tira dritto. E' stata aggiunta nel Menu, ed ha riscontrato un discreto successo tra i clienti della sua pizzeria dei Tribunali a Napoli

In un video sul suo profilo Instagram da quasi quattrocentomila followers, in cui lo stesso GIno Sorbillo si presta come cavia ad assaggiarla per primo: "è una pizza bianca particolarissima", dice prima di assaggiarla. "Ragazzi non vi scatenate, non mi fate nero - aggiunge, prevedendo subito le possibili reazioni - io sono legato alla tradizione però voglio provarla perchè l'ho messa nel mio menu". Questo il responso: "ragazzi è buona, giuro, anzi faccio anche il bis. Se non mi credete venite qui a provarla, nel centro storico di Napoli".

"Da tempo meditavo di provare a farla. Questa che ho realizzato secondo me sta molto bene con il tipo di pizza che facciamo: la ricetta è semplice, preparo l'ananas a fette dandogli una pre-cottura in un forno statico, poi lo metto sulla pizza abbinandolo alla provola affumicata dei Monti, olio extra vergine di oliva, e microscagliette di formaggio affumicato di bufala del Cilento sul cornicione". Le parole di Gino Sorbillo alla stampa. 

Commenti